COSMECEUTICI = COSMESI ATTIVA

I COSMECEUTICI – CHE COSA SONO?

Il termine cosmeceutico è stato utilizzato per la prima volta dal noto dermatologo americano Albert Kligman, agli inizi degli anni ‘80, per indicare un tipo di prodotto che è un ibrido tra un cosmetico ed un farmaco.

I cosmeceutici sono cosmetici d’avanguardia formulati con sostanze funzionali ad alta concentrazione, utilizzate nel campo estetico, ma presenti anche in farmacopea, quali ad esempio il retinolo, il tocoferolo, i peptidi, il DNA, le cellule staminali, l’acido ialuronico, l’acido ascorbico, l’acido lipoico, il coenzima Q10, la niacinamide, i ceramidi, i fattori di crescita, la caffeina, il licopene ed altri numerosi estratti standardizzati in grado di agire in profondità nella pelle. Si tratta quindi di cosmetici “più attivi”, in virtù del fatto che sono validati scientificamente e che rappresentano la massima evoluzione del cosmetico, utilizzabili nel pieno rispetto della pelle, totalmente sicuri e ben tollerati. L’effetto è quindi superiore a quello di un cosmetico “normale”, ma comunque non al livello di quello di un farmaco vero e proprio e senza avere le controindicazioni di un farmaco.

Il cosmeceutico è un prodotto particolarmente efficace, perché gli attivi impiegati hanno una validazione scientifica testimoniata dal loro impiego nella farmacopea internazionale.

Nonostante la loro diffusione, i cosmeceutici non sono stati ancora definiti sotto il profilo normativo europeo.

IN CHE COSA DIFFERISCONO I COSMECEUTICI DAI COSMETICI?

La principale differenza tra cosmeceutici e cosmetici da banco è la concentrazione di principi attivi. I cosmeceutici contengono molti più principi attivi ed in concentrazioni molto più elevate. Questi ingredienti attivi possono penetrare più in profondità nello strato del derma della pelle, il che si traduce in benefici visibili più a lungo termine.

BLOG_Cosmeceuticals-300x251

I prodotti cosmeceutici sono stati formulati per migliorare rapidamente ed efficacemente l’aspetto della pelle:

  • per proteggere la pelle dai danni causati del sole, dei radicali liberi e dall’inquinamento
  • per ridurre le macchie cutanee
  • per ridurre le linee sottili e le rughe
  • per migliorare l’aspetto della pelle secca, opaca o disidratata
  • per migliorare l’aspetto della pelle grassa e incline all’acne
  • per migliorare il tono della pelle non uniforme
  • per combattere la perdita di elasticità della pelle, ed etc.

I prodotti Cosmeceutici Anti-Age possono rallentare il processo di formazione delle rughe e prevenire l’invecchiamento cutaneo precoce.

La cosmeceutica può essere presa in considerazione per combattere i segni del tempo, come alternativa meno invasiva e più economica alla medicina estetica.

Tutti i nostri prodotti sono cosmeceutici e contengono le sostanze funzionali come le cellule staminali e i biofenoli d’uva rossa biologica, l’acido ascorbico, l’acido lipoico, il coenzima Q10 e i ceramidi, presenti nella crema giorno ADVANCED ANTI-AGE FACE CREAM; i peptidi, presenti nel REJUVENATING SERUM FACE&EYES e nel ANTI WRINKLES EYES&LIPS CONTOUR; l’acido ialuronico, presente nella crema NIGHT REPAIR FACE CREAM, nel REJUVENATING SERUM FACE&EYES e nel ANTI WRINKLES EYES&LIPS CONTOUR; DNA idrolizzato, presente nella crema notte NIGHT REPAIR FACE CREAM; il tocoferolo, presente in tutti i nostri prodotti tra ne il siero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.