Istruzioni per effettuare i resi

L’obiettivo di NINANY COSMETICS è quello di offrire ai nostri consumatori i migliori prodotti cosmetici.

Ai sensi dell’Art. 52 del Codice del Consumo italiano e fatte salve le esclusioni di cui all’Art. 59 del medesimo codice (vedi in particolare l’ipotesi di acquisto di beni chiaramente personalizzati o la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna), l’Acquirente ha diritto, entro 14 giorni lavorativi dalla consegna dei prodotti acquistati, di esercitare il Diritto di Recesso* nelle modalità garantite dalla legge, consistente nella facoltà di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato, senza penalità e senza alcun motivo. Tale diritto si applica a tutti i prodotti contenuti nel sito http://test.ninanycosmetics.com/.

*(Quando acquisti prodotti o servizi per posta, telefono, fax o su Internet da un commerciante con sede nell’UE, hai diritto a restituire i prodotti indesiderati entro 14 giorni dalla consegna).

Se ricevi dei prodotti danneggiati contatta immediatamente il servizio clienti di Ninany Cosmetics al seguente indirizzo info@ninanycosmetics.com. Conserva la scatola, il packaging e tutti i componenti.

I prodotti dovranno essere restituiti con la loro confezione originaria, gli accessori, le istruzioni per l’uso e quant’altro con essi fornito.

E’ possibile restituire solo i prodotti acquistati sul sito ufficiale http://test.ninanycosmetics.com/.

L’eventuale rimborso sarà effettuato nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il cliente abbia esercitato il proprio diritto di recesso, comunque non prima della ricezione della merce acquistata. L’intero importo del bene tramite procedura di storno sulla carta di credito o a mezzo bonifico bancario sul conto corrente indicato dal cliente.

La restituzione dovrà avvenire senza indebito ritardo ed in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna.

Per esercitare il diritto di recesso ai sensi dell’Art. 6, l’Acquirente e/o il destinatario dell’ordine dovrà compilare l’apposito Modulo di Reso, che potrà essere scaricato cliccando qui.

Per rispettare il termine di recesso, l’Acquirente dovrà inviare il Modulo di Reso prima della scadenza del periodo di recesso applicabile (entro i 14 giorni) a Ninany Cosmetics Ltd. all’indirizzo e-mail info@ninanycosmetics.com.

Una volta inviata la comunicazione, il cliente dovrà effettuare tempestivamente la spedizione all’indirizzo comunicato da Ninany Cosmetics sul Modulo di Reso. Le spese di trasporto e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del cliente.

Si consiglia, pertanto, di assicurare i prodotti presso il corriere prescelto, avendo cura di imballare con attenzione la merce, dove possibile inserendola in una scatola esterna, evitando di danneggiare la confezione originale con nastri adesivi, etichette, etc.

In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, Ninany Cosmetics provvederà a comunicare lo stesso al cliente entro 5 (cinque) giorni lavorativi dal ricevimento della merce, consentendogli di sporgere reclamo al corriere utilizzato per il trasporto.

La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.

Il diritto di recesso decade totalmente nel caso in cui i prodotti vengano restituiti danneggiati (per cause diverse dal trasporto) oppure incompleti, ovvero mancanti di parti, confezione rovinata.

Senza alcuna eccezione non risarciremo confezioni aperte o utilizzate.

Il presente articolo ha valore di informazione sul diritto di recesso ai sensi dell’Art. 47 del D. Lgs. n. 206/2005.

Per la Risoluzione Alternativa delle Controversie in Materia di Consumo eco il collegamento alla piattaforma ODR disciplinata dal regolamento (UE) n. 524/2013 del Parlamento e del Consiglio del 21 maggio 2013 per risolvere extragiudizialmente le controversie nascenti dai contratti di acquisto online di beni e servizi (Online Dispute Regulation): http://ec.europa.eu/consumers/odr